Le imprese di pulizia si dividono in aziende con una gamma ristretta di servizi e aziende complete, le prime sono specializzate nella manutenzione di locali specifici, spesso nella pulizia di appartamenti, esistono anche aziende per la manutenzione di locali non residenziali, le seconde servono tutti i tipi di locali e sono in grado di eliminare qualsiasi tipo di contaminazione. Un fattore importante è il costo dei servizi di pulizia e la qualità della pulizia stessa.
Come scegliere un'impresa di pulizie: un'eccellente combinazione di prezzo e qualità
Come scegliere un'impresa di pulizie in modo che abbia un ottimo connubio tra prezzo e qualità? Per prima cosa dobbiamo decidere: di che tipo di pulizia abbiamo bisogno? C'è la pulizia di manutenzione, necessaria per mantenere i locali in condizioni pulite e ordinate, la pulizia a fondo, che è un insieme di servizi di pulizia per eliminare le macchie domestiche pesanti, nonché la pulizia in luoghi difficili da raggiungere, effettuata una volta al anno, così come la pulizia dopo la ristrutturazione, che richiede un approccio professionale nella scelta dei prodotti per la pulizia e l'uso di attrezzature specializzate.
Disponibilità di opzioni aggiuntive nell'impresa di pulizie
Inoltre, quando si sceglie il tipo di pulizia, vale la pena considerare la disponibilità di opzioni aggiuntive presso l'impresa di pulizie, se necessario, come lavaggio a vapore, pulizia pavimenti con monospazzola, sgomberi, lavaggio finestre e altri servizi. È conveniente quando l'intera gamma viene fornita da un'unica azienda, anziché contattarne diverse. Abbiamo deciso il tipo di pulizia e poi ci chiediamo: di chi dobbiamo fidarci? Qui vale la pena capire quale risultato vogliamo vedere alla fine, se siamo soddisfatti di qualsiasi risultato possiamo tranquillamente rivolgerci a qualsiasi impresa di pulizie o anche a privati che non siano responsabili e non utilizzino strumenti e attrezzature professionali. Se pretendiamo qualità, per noi non è meno importante chi sarà l'esecutore, quali mezzi e attrezzature verranno utilizzati, allora saremo più selettivi.
Consigli per la scelta delle imprese di pulizie
1. Non inseguire i prezzi bassi. Le aziende abbandonano i servizi di pulizia e pubblicizzano massicciamente i propri servizi sui social media. reti e Internet, in realtà sono operatori e la qualità di tali servizi è estremamente bassa, per molte ragioni: stipendi bassi per i dipendenti, mancanza di controllo, fissazione di intervalli di tempo per i servizi, i dipendenti utilizzano prodotti acquistati nei normali negozi, non esiste attrezzature professionali, il livello di formazione del personale è estremamente breve.
2. Familiarizzare con il sito web dell'azienda, guardare le fotografie del lavoro svolto, di regola, molti hanno le stesse foto di ragazze con uno straccio, prestare attenzione a chi lavora nell'impresa, come sono vestiti i dipendenti, quali prodotti per la pulizia e attrezzature che utilizzano. Tieni presente che il nostro sito web contiene solo immagini uniche dei nostri servizi di pulizia e non la stessa persona con stracci diversi.
3. Esamina 3-5 aziende, monitora i prezzi, ma è meglio chiamare e chiarire il costo e l'elenco dei lavori. Ognuno ha un approccio diverso alla determinazione dei prezzi; il prezzo può essere inferiore riducendo l’elenco dei lavori eseguiti e il numero dei dipendenti. Il costo potrebbe essere più alto, ma tutto verrà preso in considerazione. Verificare la disponibilità dell'attrezzatura al momento dell'ordine.
4. Leggi le informazioni sull'azienda, leggi le recensioni. È meglio leggere le recensioni su risorse indipendenti e non sul sito web stesso dell'impresa di pulizie. Le recensioni dovrebbero essere diverse, non solo positive, ma anche negative, questo è l'unico modo per capire che l'azienda sta funzionando. Capisci quanta gente c'è e ognuno ha la sua opinione, se un'azienda pulisce tutti i giorni è impossibile avere solo recensioni positive, ci sono tantissime persone insoddisfatte, l'importante è scoprire quali sono le lamentele. Se l'azienda ha solo recensioni positive e solo 5, ciò indica che è lei stessa a scrivere le recensioni e che è nuova nel mercato delle pulizie. Guarda anche le informazioni sulla persona che ha pubblicato la recensione, su alcune risorse, magari vai alla sezione recensioni di questa persona.
5. Presta attenzione alla qualità della risorsa stessa, un sito Web di una pagina o un sito Web completo con tutte le informazioni necessarie.
6. Prestare attenzione alla regione in cui vengono forniti i servizi. Non spesso, ma capita che la pulizia a Roma o Provincia venga ordinata da aziende che hanno la sede molto più lontana. Se è necessaria la pulizia fuori Roma, non tutte le aziende si spostano.
7. Quando contatti un'azienda, dovresti prestare attenzione al livello di formazione del impresa di pulizie, alla loro competenza, molto dipende dalla persona che ha accettato il tuo ordine.
8. Se un dipendente di un'impresa di pulizie viene da te e non dispone di attrezzature o non utilizza mezzi ordinari e, quando ordina l'attrezzatura, viene da te con un aspirapolvere per auto, anche se non è presente l'attrezzatura durante la pulizia dopo le ristrutturazione, non permettergli di lavorare.
9. Prestare attenzione anche alla gamma di servizi: se il servizio di pulizia esegue solo la manutenzione e la pulizia generale e non esegue la pulizia dopo ristrutturazione e altri tipi di pulizia complessa, ciò potrebbe indicare una scarsa competenza dei dipendenti.