La primavera è vicina ed è tempo di fare una pulizia generale in casa. Dobbiamo ammettere che non c'è nulla di piacevoli nel pulire la casa ma e bello sognare il giorno in cui ci permeteremo avere una donna delle pulizie. Fino ad allora, cercheremo di tenere il passo e mantenere pulita la nostra casa.
di segito un po di consigli utili per la pulizia di primavera.
Dobbiamo ammetere che ci sentiamo più rilassati, più felici e abbiamo la vita è più armoniosa quando la nostra casa è pulita. Proprio come con la cura del corpo, ci sono alcune cose che non devi fare tutto il tempo, ma una volta ogni pochi giorni, settimane o mesi, consiglia impresa di pulizie
Pulizia quotidiana( ordinaria)
Le pulizie ordinarie vanno fatte da 2 a 7 giorni. Il bucato viene effettuato una volta alla settimana, forse due volte se si ha più bucato, cioè se non si vive da soli.
L'aspirapolvere si inserisce nella presa una volta alla settimana, ma se vedi sbricciole sul tappeto, puoi metterlo in funzione più volte. Una persona normale pulisce la polvere circa una volta ogni due settimane, ma dovrebbe essere cancellata settimanalmente.
È molto bello avere la vasca da bagno e il lavandino bianco e pulito, e per questo è necessario che una volta a settimana ci concentriamo sul bagno . Un compito meno piacevole è quello di pulire la wc ma è obbligatorio. Dovrebbe essere pulito almeno una volta alla settimana.
Come è necessario pulire la casa
Pulizia periodica in casa. quando si fa?
Questa pulizia dovrebbe essere fatta una volta al mese e sei mesi.
Questa categoria include la pulizia delle finestre. Lavare le finestre non è una bella attività, ma secondo molti specialisti è un buon modo per sbarazzarsi di alcune calorie. Inoltre, il mommento dopo la pulizia, quando guardi fuori senza essere disturbato dello sporco delle finestre, è molto soddisfacente.
Una volta ogni due settimane devi pulire la doccia.
Pulizia straordinaria della casa: cosa comprende?
Questa è la parte più divertente perché è molto rara. Affinché la tua casa sia più pulita, rivolgi la tua attenzione alla tappizzeria una volta per un periodo di 6-12 mesi.
Inoltre, oltre ad aspirare il tappeto, una volta ogni pochi mesi dovrebbe essere pulito a fondo. Deve essere lavato per essere il più pulito possibile. Se hai bambini piccoli, è meglio lavarli più spesso. La sporcizia e batteri si accumulano nel tappeto ed è importante cercare di mantenerlo il più pulito possibile.
Anche se cambi la biancheria dal letto ogni settimana, è bene lavare il materasso, il piumone o la coperta ogni pochi mesi.
Anche se la pulizia non è un'attività molto piacevole, dovrebbe essere fatta sia per il tuo benessere che per la tua salute e la tua famiglia.
Se hoi bisogno di un intervento professionale di pulizia di primavera, impresa di pulizie Roma è sempre a Vostra disposizione.