L'inaugurazione della casa, il Capodanno, la nascita di un bambino o semplicemente una grande vacanza in famiglia sono occasioni importanti per le pulizie. Dopotutto, ogni casalinga vuole organizzare una festa circondata da ordine e pulizia, in modo che gli ospiti e i propri cari si sentano a proprio agio e in un'atmosfera piacevole.
Pulizie di case e appartamenti
Il modo più semplice prima di un evento importante è fare la pulizia della vostra casa o appartamento con la nostra impresa di Roma: Pulizie Casa Mia. Questa decisione libererà tempo per altre questioni relative alla preparazione della vacanza e garantirà la perfetta pulizia di ogni angolo della casa o dell'appartamento.
Ma se, per qualche motivo, la decisione è caduta, se voi fare da solo le pulizie una tantum tipo pulizie di primavera, allora dovresti ascoltare il nostro consiglio.
3-4 giorni prima della vacanza, pulire dispense, spogliatoi e balconi;
2 giorni prima - un bagno, una toilette e una cucina;
In ultimo giorno – le restanti stanze, compreso il luogo della festa e il corridoio. Anche in questo giorno puoi decorare per la festa.
La pulizia approfondita della casa prima delle feste dovrebbe comprendere anche il lavaggio dei vetri, il lavaggio delle tende e dei tendaggi, il lavaggio a secco dei mobili imbottiti e igienizzazione tappeti . Ma questo non sempre accade. E soprattutto se tutto questo viene fatto da solo e non con l'aiuto di una buona impresa di pulizie.
E se non c'è molto tempo, ma è necessario ripristinare l'ordine e la pulizia prima delle vacanze , allora non aggrapparti a tutto in una volta. Inizia pulendo e sistemando tutte le cose della casa al loro posto , pulisci gli specchi da impronte e macchie e passa l'aspirapolvere. Trascorri il tempo rimanente esattamente nella stanza in cui si svolgerà la celebrazione. Dopotutto, è qui che gli ospiti trascorreranno il 90% del loro tempo.
Non dimenticate che prima o poi la vacanza finirà , quindi cercate di lavare subito i piatti o almeno di togliere pentole e padelle dall'unto, in modo da non dedicare al lavaggio dei piatti tanto tempo quanto e durata la festa stessa.
Pulizia dell'ufficio
La soluzione ottimale per pulire l'ufficio prima di un importante incontro di lavoro o evento aziendale è chiamare l'impresa di pulizie Casa Mia o avvisare in anticipo la donna delle pulizie in modo che venga al lavoro. Ma allo stesso tempo, dovresti assicurarti che anche i dipendenti puliscano il loro posto di lavoro. Il piano “minimo” è quello di ordinare tutti i documenti di lavoro in cartelle e scaffali, nonché di buttare la spazzatura dai cassetti della scrivania. Ricorda che la pulizia minima viene effettuata dove lo spazio di lavoro è ben organizzato.
Inoltre, se state organizzando una pausa caffè o un piccolo buffet, pulite le stoviglie nella cucina comune dell'ufficio e lucidate i bicchieri finché non brillano. È improbabile che il tuo partner sia contento dell'acqua minerale in un bicchiere con sopra le impronte digitali di qualcun altro.
In una nota
Fare le pulizie prima di un evento importante, e soprattutto prima del Capodanno, è un buon motivo per liberarsi della spazzatura in casa e delle carte aziendali inutili in ufficio. Ordina cose e documenti e gettali nella spazzatura che non saranno mai utili o che non possono essere riparati! Rimarrai sorpreso, ma dopo tali interventi anche respirare nella stanza diventerà più facile.