Anche se hai l'impressione che non sia molto difficile pulire il bagno, scopri che ci sono ancora trucchi che non conosci. Non puoi saperlo, perché sono segreti che solo i professionisti conoscono. I giornalisti di Huffingtonpost hanno parlato con alcune imprese di pulizia che lavorano negli hotel di lusso americani, e vediamo che cosa hanno scoperto!
Usa i detergenti giusti - L'acqua ossigenata o il perossido di idrogeno è una soluzione detergente da utilizzare nel tuo bagno. A differenza del cloro, il perossido di idrogeno non ha odore e non influisce in alcun modo sulla pelle o sul tratto respiratorio. Invece, funziona almeno tanto quanto i detersivi a base di cloro. Il perossido di idrogeno rimuove le macchie di sporco, calcare acqua si depositano sui sanitari e lavandino, vasca, doccia, water, rubinetti, ecc
Lascia che i detergenti agiscono - Dopo aver applicato i detergenti sulle superfici da pulire, si consiglia di lasciare le soluzioni, qualunque cosa si usi, per agire sullo sporco per 7-10 minuti. Non importa che stiamo parlando di piastrelle, pavimenti, lavandini, specchi, finestre, ecc. Quindi dopo di che aggiscono lava tutto e anche i sanitari usando la parte non abrasiva di una spugna.
Pulisci in modo "circolare" - Lava le superfici e gli articoli sanitari nell'ordine in cui sono posizionati nel bagno. Ad esempio, è possibile iniziare con l'area accanto alla porta in cui si trova il water, continuando con il lavandino, quindi con la vasca o la doccia, e poi con l'armadio vicino alla vasca.
Come pulire la tazza del water - Prima di pulire la tazza del water, si consiglia di provare a rimuovere la quantità di acqua che c'e al suo interno. Le superfici asciuttes si puliacono meglio e i detergenti fanno molto di più. In questo modo, sarai in grado di pulire efficacemente ogni area, specialmente in luoghi meno accessibili. Utilizzare prodotti per la pulizia e disinfettanti.
Pulisci da cima a fondo - Se vuoi avere piastrele pulite nel bagno, i professionisti consigliano di pulirlo dall'alto verso il basso. Utilizzare detergenti liquidi che possono essere spruzzati sulle superfici della piastrella. Per la pulizia, scegliere una spugna leggermente abrasiva o una spazzola morbida.
Usa un vecchio spazzolino da denti - Questo ti aiuterà a ripulire in zone molto difficili da raggiungere. Immergere lo spazzolino in acqua tiepida e poi in bicarbonato di sodio, succo di limone, sale da cucina, aceto o detergenti acquistati nei negozi.
Il pavimento viene pulito alla fine - Il pavimento deve essere aspirato e lavato con detergente dopo aver finito di pulire tutte le altre superficie del bagno. Se non lo fai, alla fine, scoprirai che è di nuovo sporco e dovrai riccominciare il lavoro.