Fortunatamente, come molti acquirenti di governo hanno scoperto, i prodotti per la pulizia più sicuri "eco" sono disponibili nel commercio. Funzionano altrettanto bene o meglio dei prodotti tradizionali. Non costano di più, si trovano sempre e sono facilmente individuabili.
Di conseguenza, noi tutti stiamo adottando misure per proteggere la nostra salute, la salute dei nostri figli, parenti, colleghi e l'ambiente, quindi possiamo scegliere di aquistare prodotti eco sia per la pulizia straordinaria della nostra casa che pulizia di mantenimento dei nostri uffici, appartamenti, negozzi, ecc
Uno dei tre prodotti chimici di pulizia contiene ingredienti noti per causare problemi di salute umana o ambientali.
Molti detergenti tradizionali sono pericolosi
Gli consumatori pubblici e privati riconoscono che i prodotti tradizionali di pulizia possono contenere sostanze chimiche nocive che possono causare il cancro, disturbi riproduttivi, danni importanti dell'organo e danni permanenti agli occhi. Altri problemi di salute comuni associati a prodotti chimici per la pulizia includono l'asma e altri disturbi respiratori, mal di testa, vertigini e stanchezza.
Anche le sostanze chimiche di pulizia vengono lavate regolarmente nello scolo dove trovano la loro strada verso l'acqua potabile, i laghi e i flussi, che incidono negativamente sulla vita di piante e animali e minacciano la salute pubblica. Inoltre, i prodotti per la pulizia sono responsabili di circa l'otto per cento delle emissioni totali non carburanti di composti organici volatili (VOCs) che possono causare problemi di respirazione come l'asma, contribuire alla formazione di smog e inibire la crescita delle piante.
Coloro che trascorrono gran parte del loro tempo in ambienti interni - impiegati, studenti e pazienti sanitari - sono particolarmente suscettibili a problemi di salute causati da prodotti chimici per la pulizia. I tre milioni di portatori che mantengono puliti gli edifici del paese hanno anche un tasso di pregiudizio inutilmente alto, con sei su ogni 100 feriti a causa delle sostanze chimiche che utilizzano.
Passare a detergenti più sicuri può aumentare notevolmente la qualità dell'aria interna, ridurre i problemi di salute e l'assenteismo della pulizia e aumentare la produttività e il morale. I detergenti eco possono anche ridurre gli effetti ambientali negativi.
Pur riducendo i materiali pericolosi è importante per motivi ambientali, alcuni impianti riducono l'uso di tali materiali per motivi di sicurezza più immediati. Alcuni prodotti chimici di pulizia tradizionali sono infiammabili e, se mescolati, possono produrre gas mortali. Evitare tali prodotti elimina una possibile minaccia di sicurezza.
I prodotti eco sono più sicuri, convenienti ed efficaci
Molti acquirenti hanno capito che passare a prodotti chimici di pulizia più sicuri è una decisione finanziaria intelligente. Nella maggior parte dei casi, i prodotti di pulizia eco non costano più di detersivi tradizionali. Sempre più istituti hanno anche scoperto significativi risparmi sui costi passando dai detergenti tradizionali ai detergenti eco.
L'utilizzo di sostanze chimiche di pulizia eco può realmente produrre ulteriori risparmi se vengono presi in considerazione altri vantaggi. Secondo uno studio , l'uso di prodotti per la pulizia più sicuri, oltre a una migliore ventilazione e pulizia, potrebbe migliorare la produttività dei lavoratori tra il 0,5% e il 5%:
In fine, gli utenti riferiscono che i detergenti più sicuri corrispondono o superano anche le loro controparti tradizionali quando si tratta di prestazioni. In numerosi test indipendenti di laboratorio condotti per conto di un gruppo di grandi acquirenti, tutti i prodotti più sicuri acquistati dal gruppo funzionano anche o meglio rispetto ai detergenti tradizionali
Molti professionisti e privati che acquistano prodotti per la pulizia eco tuttavia, riconoscono che qualsiasi cambiamento di prodotto, sia da un prodotto tradizionale all'altro, sia da un prodotto tradizionale a un prodotto "verde", potrebbe richiedere alcune modifiche nel modo in cui i prodotti vengono utilizzati. Alcuni detergenti, ad esempio, lavorano in modo più efficace se vengono spruzzati direttamente sulla superficie che viene pulita mentre altri lavorano meglio se vengono prima spruzzati su un panno di pulizia. Di conseguenza, i criteri di acquisto utilizzati da molte instituzioni includono una preferenza per le aziende che forniscono la formazione sul posto nell'uso appropriato dei loro prodotti.
Specificare i pulitori più sicuri
Considerando i vantaggi sanitari, ambientali e finanziari dei prodotti di pulizia più sicuri, il loro utilizzo sta aumentando rapidamente. Fino a poco tempo fa, poteva essere difficile identificare i prodotti più sicuri.
il produttore di detergenti eco si prefigge di individuare gli standard che hanno indirizzato la tossicità; cancerogeni e tossine riproduttive; irritazione della pelle e dell'occhio; sensibilizzazione cutanea; combustibilità; smog, ozono e qualità dell'aria interna; tossicità acquatica; eutrofizzazione; biodegradabilità acquatica; concentrati; profumi; e prodotti chimici proibiti.
Condizioni sanitarie associate a prodotti chimici di pulizia tradizionali
- Asma e altri disturbi respiratori
- Burns
- Cancro
- Vertigini
- Occhio, naso, gola e irritazione cutanea
- Fatica
- Mal di testa
- Danno organo maggiore
- Danno permanente dell'occhio
- Disturbi riproduttivi
Nota finale: prodotti pulizia eco
È un'occasione rara quando è possibile rimanere simultaneamente fiscalmente responsabili, proteggere la salute dei lavoratori, degli studenti, dei pazienti e dei dipendenti e preservare l'ambiente. Passare a prodotti chimici di pulizia più sicuri fornisce solo una tale opportunità. I prodotti più sicuri sono migliori per la salute umana e per l'ambiente. Funzionano altrettanto efficacemente come i prodotti tradizionali e non costavano di più. Non è mai stato così facile fare la cosa giusta e dimostrare chiaramente il valore della professione d'acquisto.
Se hai bisogno di un impresa di pulizia eco, stiamo a tua disposizione con prodotti eco e pulizia a vapore