3271739244    →WhatsApp

Impresa di Pulizie Roma Pulizie Casa Mia: impresa di pulizie appartamenti, case, sgrossi e post ristrutturazione
Home » Consigli Utili » Coronavirus: come sanificare la tua casa

Consigli Utili

Coronavirus: come sanificare la tua casa

Coronavirus: come sanificare la tua casa - Impresa di Pulizie Roma

Considerando il fatto che molti di noi hanno molto tempo a disposizione a causa dell'isolamento personale, ha senso approfittare della situazione e imparare alcune nuove sane abitudini di pulizia. Ammettiamolo, molti di noi tendono a lasciare “andare” le nostre case, poiché la pulizia non è qualcosa che la maggior parte di noi apprezza. La nostra impresa di pulizie Roma ama la pulizia, ma poiché al momento non siamo in grado di fornire assistenza, abbiamo pensato di fornire consigli su come mantenere disinfettata la casa durante l'epidemia di COVID-19. Ecco i nostri suggerimenti per la sanificazione basati sulle attuali raccomandazioni del governo.

 

La differenza tra pulizia e disinfezione
Quando pulisci, rimuovi sporco e germi, ma non li "uccidi". Ciò significa che, nonostante i tuoi migliori sforzi, i germi possono rimanere sulle superfici, il che rende più facile la diffusione del virus. La disinfezione o sanificazione invece, uccide letteralmente i germi, ed è per questo che dovresti concentrarti sulla disinfezione durante l'autoisolamento.

 

Un elenco di superfici ad alto tocco
Probabilmente hai sentito questo termine usato ripetutamente nelle notizie e c'è una buona ragione per farlo. Queste sono le superfici costantemente toccate in casa e, quindi, quelle che richiedono una sanificazione regolare, tra cui:

  • Interruttori della luce
  • Piani di lavoro
  • maniglie
  • Banchi
  • Cellulari
  • Tastiere / mouse
  • Servizi igienici
  • rubinetti
  • lavelli
  • cambia TV e videogiochi
  • Giocattoli 

Fai la pulizia di routine per queste superficie e oggetti con salviette disinfettanti o detergenti sanificati o pulizia a vapore.

 

Prima la pulizia dopo la sanificazione
Dovresti prima pulire le superfici di casa che sembrano sporche, come i ripiani della cucina e i lavandini del bagno, con i soliti prodotti per la pulizia. Tuttavia, è necessario fare un ulteriore passo avanti e utilizzare un disinfettante che uccide i germi, preferibilmente contenente candeggina per uccidere i germi. Se la superficie non appare sporca, è possibile passare direttamente alla fase di disinfezione. A causa della chiusura, potrebbe essere allettante utilizzare prodotti oltre la data di scadenza, ma ciò non è consigliabile. Questi prodotti perderanno la loro potenza e, pertanto, potrebbero non fare altro che spostare i germi sulle superfici. Puoi preparare una soluzione detergente con 5 cucchiai di candeggina in un litro di acqua. Puoi anche usare soluzioni alcoliche con almeno il 70% di alcol.

Per ottenere i migliori risultati, seguire le istruzioni del prodotto. Se ne fai una tua, un buon consiglio è di lasciare la soluzione detergente sulla superficie per diversi minuti prima di pulirla, quindi aumenta la sua efficacia anti-germe. Indossare sempre guanti per proteggere la pelle e aprire una finestra per ridurre l'esposizione ai fumi.

 

Non dimenticare di pulire le “Superfici morbide”
Le superfici morbide includono tende, mobili come il divano o sedie imbottite, cuscini e tappeti. Queste superfici devono essere pulite se qualcuno in famiglia è malato di virus o potenzialmente potrebbe esserlo. Assicurati di scegliere prodotti per la pulizia che danneggino i tuoi oggetti, quindi sii estremamente sicuro provando il prodotto in un'area meno evidente per assicurarti che non causi scolorimento. Alcuni capi possono essere gettati nel bucato, come tende e persino cuscini, quindi leggi le etichette per le istruzioni di pulizia. È inoltre possibile utilizzare disinfettanti spray su superfici morbide, ma di nuovo seguire le istruzioni.

Lenzuola e vestiti
Asciugamani, coperte e lenzuola dovrebbero essere lavati regolarmente, così come i vestiti. Non scuotere nulla prima di metterlo nella lavatrice, e se qualcuno è malato o è stato esposto al virus, indossa i guanti. I vestiti e le lenzuola dei malati possono essere lavati con il resto degli articoli delle famiglie. In questo caso, tuttavia, se hanno utilizzato un cesto per biancheria, è necessario disinfettare il cesto. Non dimenticare di lavarti le mani anche se hai usato i guanti. Utilizzare l'acqua più calda possibile secondo le istruzioni di riciclaggio sull'etichetta.

Vivere un regime di pulizia
Anche se nessuno è malato in casa, è importante vivere un regime di pulizia sicuro a cui attenersi durante l'epidemia. Eseguire una pulizia igienizzante almeno due volte al giorno su tutte le superfici ad alto tocco. Chiedi ai membri della famiglia di lavarsi spesso le mani. Stabilisci una nuova regola in cui le persone non possano usare cose come TV e controller / cambia video e dispositivi portatili e per computer condivisi senza prima lavarsi le mani. Se qualcuno starnutisce, tossisce o si soffia il naso, assicurati di lavarsi immediatamente le mani. Quando indossi i guanti, devi comunque lavarti le mani quando li rimuovi. Non spolverare durante l'epidemia; utilizzare invece solo metodi di pulizia a umido, in quanto è possibile rilasciare goccioline catturate nella polvere.

Se si utilizzano panni di pulizia riutilizzabili come quelli in microfibra, lavarli spesso . Rimuovi subito lo sporco visibile dalle superfici e sii più diligente con le aree comuni come cucine e bagni.

Vivere con una persona infetta
Se ti stai occupando o vivi con una persona con il virus, devi essere diligente nel disinfettare te stesso e qualsiasi cosa tocchi. Indossa i guanti ogni volta che ti contatti o tocchi qualsiasi cosa abbiano usato o toccato. Se ce l'hai, usa spesso un disinfettante per le mani; in caso contrario, lavarsi le mani con acqua e sapone per 20 secondi, anche se si indossano i guanti. Tieni la persona in una stanza separata o, se ciò non è possibile, tienili a due metri di distanza dagli altri. È meglio farli usare un bagno diverso rispetto al resto della famiglia.

 Molto importante evitare il più stretto contatto possibile ed essere ossessivi nel lavarsi le mani e non toccare il viso.

 

Preparazione del cibo
Spero che tu stia già usando pratiche di preparazione del cibo sicure a casa, incluso lavarti le mani prima e dopo aver maneggiato il cibo. Se vivi con una persona malata, fagli mangiare in un'area diversa rispetto al resto della famiglia e indossa i guanti quando porti il ​​cibo e pulisci i piatti.

I piatti e gli utensili devono essere lavati indossando guanti e, quando possibile, usando un detergente antibatterico per piatti. Prepara un set speciale di piatti per il malato. Le lavastoviglie sono eccellenti in quanto hanno una temperatura elevata che può uccidere i germi. L'abbiamo già detto e lo diremo di nuovo: lavati le mani anche se indossavi i guanti.

spazzatura
Le persone malate dovrebbero avere la propria pattumiera foderata, specialmente per le masccherei usate. È necessario indossare i guanti quando si rimuove la spazzatura e lavarsi accuratamente le mani dopo.

Noi di impresa pulizie Roma vogliamo che tutti rimangano in salute. Questi consigli per la pulizia ti aiuteranno a rimanere in salute in questo momento difficile. Stai bene e non vediamo l'ora di servirti presto .

 

25/04/2020