L'ultima cosa che vuoi fare è trasferirti in una casa sporca e polverosa. Anche se l'impresa edile in genere aiutano a rimuovere i detriti post-ristrutturazione, lo sporco residuo e la polvere, potrebbero essere ancora presenti nell'area, rappresentando una minaccia per la casa e la salute. Pulisci bene e accuratamente la tua casa per assicurarti che la tua casa sia pulita e igienizzata in cui vivere.
In questo articolo, esamineremo i passaggi per pulire la tua casa dopo la ristrutturazione e ti aiuteremo a riportare l'ordine a casa tua.
1. Apri tutte le finestre
Il primo passo per una pulizia profonda dopo la ristrutturazione è un'adeguata ventilazione. Prima di effettuare una pulizia profonda, aprire tutte le finestre il più possibile per far circolare aria fresca in casa e filtrare le particelle di polvere. Una corretta ventilazione in tutta la casa aiuterà a garantire che la puzza lasciata dalla ristrutturazione venga eliminata e ti impedirà di respirare particelle di polvere e altre sostanze chimiche tossiche. Puoi anche scegliere di indossare una maschera per proteggerti dall'inalazione di particelle di polvere.
2. Rimuovere sporco e polvere
Una volta che tutte le stanze sono ben ventilate, puoi iniziare il processo di pulizia. Prendi una scopa o un aspirapolvere per spazzare via tutto lo sporco e la polvere da tutte le superfici, compresi armadi e pavimenti. Dai una bella spazzata ripulendo gli armadi e lasciando i pavimenti per ultimi.
3. Pulisci tutte le superfici con un panno umido
La semplice spazzata non è sufficiente per eliminare completamente lo sporco e le particelle di polvere dalla tua casa. Utilizzare un panno umido e uno spazzolone imbevuto di detergente delicato e acqua per pulire tutte le superfici. Possono trattarsi di aree come armadi, pareti, soffitti e finestre che sono state esposte durante il processo di ristrutturazione.
I panni in microfibra sono indispensabili per ottenere una pulizia approfondita. Le minuscole fibre del panno possono assorbire più sporco e residui rispetto ad altri materiali, rimuovendo efficacemente lo sporco più fine e le particelle di polvere. La natura ad asciugatura rapida di questi vestiti aiuta anche a ridurre la probabilità che batteri e odori persistano nel tessuto.
4. Rimozione delle macchie
La malta delle piastrelle è una delle macchie più comuni che si possono ottenere durante il processo di ristrutturazione poiché è stata esposta allo sporco e ai detriti della costruzione. Mescola parti uguali di acqua calda e aceto per creare una soluzione detergente oppure acquista un detergente per fughe commerciale per rimuovere la malta macchiata.
Conclusione
Mantenere una casa pulita e ordinata con metodi efficaci è fondamentale per mantenere la pulizia della casa. Una casa sporca può comportare rischi per la salute , compreso il rischio di malattie trasmesse dalla polvere e infezioni della pelle. Goditi la tua casa appena rinnovata senza preoccupazioni seguendo questi passaggi!
Pulire a fondo la tua casa può essere laborioso e dispendioso in termini di tempo, soprattutto quando c'è così tanto da fare quando si cambia casa. Allevia le tue preoccupazioni avvalendoti dei servizi di un'impresa di pulizie professionale per gestire la pulizia post-ristrutturazione.
Con anni di esperienza nei servizi di pulizia profonda , Pulizie Casa Mia è la soluzione di pulizia domestica ideale di cui hai bisogno per la tua casa. I nostri tecnici delle pulizie sono dotati delle competenze e dell’esperienza necessarie per garantire la rimozione completa dello sporco da ogni angolo della vostra casa. Oltre ai servizi di pulizia approfondita una tantum, offriamo servizi di pulizia part-time per gestire la pulizia settimanale della casa. Per ulteriori informazioni, visita il nostro sito web o non esitare a contattarci.