Tutte le mamme conoscono la sfida di mantenere una casa pulita, specialmente la pulizia di casa quando si hanno bambini piccoli. Non hai nemmeno finito di pulire a casa , e i piccolini vengono e sembrano rovinare l'intero ordine dietro di te. I giocattoli che avete appena raccolto sarano di nuovo sparsi in tutta la casa, così come i libri di scuola matite e disegni. Sembra familiare, giusto? Ma non v'è motivo di fastidio, i bambini sono sempre bambini e impareranno in un certo momento ad aiutare a pulire la loro stanza.
Ecco alcuni suggerimenti che ti aiuteranno a mantenere pulita la tua casa.
Eco alcune delle attività che si possono fare anche con i bambini, quindi questo lavoro dovrebbe essere qualcosa di divertente e costruttivo per tutti,imparando ai bambini che hanno obblighi e che tutti i membri della famiglia sono uguali quando si tratta di mantenere l'ordine in modo necessario per un'atmosfera piacevole e salutare a casa.
Pulizia domestica - Suggerimento 1: Ordina
Ordina, archivia, regala, butta! In questa attività puoi allenare anche i più piccoli. Raccogliere il centro della stanza tutti i giocattoli e decidete insieme: giocattoli che giocheràno nel futuro prossimo , i giocattoli di cui erano annoiati ma li terràno, giocattoli che sono annoiati e non vogliono tenere (che puoi dare altri bambini) e giocattoli da buttare. In questo modo si insegna ai bambini ad essere organizzati, ordinati, e, allo stesso tempo, insegnare loro a dare a chi è meno fortunato di loro.
Pulizia della casa - Suggerimento 2: motivazione
Ai bambini non importa se vivono in disordine o sono puliti. I bambini non reagiranno fino a quando non si renderanno conto che è una loro responsabilità. I genitori devono spiegare ai piccoli che tutti hanno il loro piccolo spazio da curare per essere in ordine. La mamma gli mostra quanto è bello, per esempio, in cucina, e papà, quanto è organizzato il garage. Se il bambino sarà in grado di mantenere la sua cameretta pulita per X giorni, riceverà una ricompensa a sorpresa. Il rovescio della medaglia? Ogni giocattolo che non è al suo posto sarà "sconvolto" e scomparirà per un po '.
Pulizia della casa - Suggerimento 3: Attività per l'età
A seconda dell'età, ci sono molte attività che i bambini piccoli possono aiutare nella famiglia. In questo modo, li incoraggerete a essere responsabili. Inoltre, si sentiranno importanti perché sono coinvolti nelle attività di "grandi persone".
Ecco alcuni esempi:
18 mesi - 2 anni
- Raccolta panni sporchi e depositare nel cestino della lavanderia
- Abbinamento calzinùi
- riordino tavolo(facendo attenzione ai ogetti pericoloso)
- buttare la spazzatura nel cestino
Impresa di pulizie Bricoservices sta a vostra disposizione pe qualsiasi tipo di pulizie di casa e appartamento